Contatti

STUDIO FRISACCO

DOTTORI COMMERCIALISTI REVISORI LEGALI DEI CONTI

TREVISO PADOVA VENEZIA BELLUNO PORDENONE

Studio Frisacco riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì presso i propri uffici e direttamente presso la Tua sede.

Contattaci per un preventivo gratuito,Ti risponderemo al più presto.

 

 

Uffici:

-Via Daniele Manin 47, 31100 Treviso

 

 

Per collaborazioni inviare curricula a:

segreteria@studiofrisacco.it

 

 

* Compilando ed inviando il modulo accetti l'informativa privacy.

 
 
 
 
 

FAQ

  1. APPARTENGO ALLA CATEGORIA FISCALE DEL REGIME DEI MINIMI, POSSO PASSARE ALLA CATEGORIA DEL REGIME FORFETARIO? Si, la normativa prevede la possibilità di passare al regime forfetario in qualunque momento.
  2. APPARTENGO ALLA CATEGORIA DEL REGIME FORFETARIO, POSSO PASSARE AL VECCHIO REGIME REGIME DEI MINIMI? Non più, solo per l'anno 2015 la normativa ha previsto la possibilità di cambiare regime.
  3. SE ESCO DAL REGIME DEI MINIMI E PASSO ALLA GESTIONE ORDINARIA, POSSO TORNARE AL REGIME DEI MINIMI? No, una volta usciti dal regime dei minimi non è più possibile rientrarci con la stessa partita iva.
  4. QUALI CATEGORIE FISCALI POSSONO USUFRUIRE DELLA "GESTIONE ON-LINE"? Studio Frisacco ha sviluppato il nuovo strumento "Gestione On-Line" per la gestione a distanza a favore di tutti coloro che desiderano aprire la partita iva, con qualsiasi regime contabile.
  5. COME POSSO ISCRIVERMI ALLA "GESTIONE ON-LINE" DELLO STUDIO FRISACCO? Contattaci e ti forniremo tutte le istruzioni necessarie per valutare i nostri servizi e per aderire alla nostre proposte, in modo gratuito e non impegnativo.
  6. SONO UN'IMPRENDITRICE, QUALI AGEVOLAZIONI POSSO OTTENERE DALLO STATO? Le agevolazioni possibili per l'imprenditoria femminile, sono diverse: contattaci per avere il nostro supporto sulle nuove imprese start-up.
  7. VORREI RISERVARE A FAVORE DI UNA DETERMINATA PERSONA UN CERTO PATRIMONIO, E NEL CONTEMPO, FINCHE' IN VITA, VORREI DISPORRE DEL CAPITALE, E' POSSIBILE? Studio Frisacco può strutturare le seguenti operazioni: a. affido di patrimoni familiari; b. destinazione di alcune disponibilità a favore di persone terze; c. deposito di somme a titolo di garanzia. Una fiduciaria può sottoscrivere per conto del cliente una polizza vita sia in qualità di contraente che di beneficiaria, al fine di garantire la massima riservatezza.
  8. DESIDERO LASCIARE LA MIA AZIENDA AD UNO SOLO DEI MIEI FIGLI CHE COLLABORA CON ME, POSSO FARLO? L’intervento di una fiduciaria consente all’imprenditore di costruire in forma riservata, legale ed efficace, il piano successorio, nel rispetto della legittima. Il cliente ha la necessità di monitorare costantemente il proprio patrimonio. Inoltre l’incarico conferito ad una fiduciaria, oltre a garantire riservatezza e spersonalizzazione dei mezzi finanziari, permette di accedere alla compensazione delle minusvalenze e plusvalenze.
  9. CORRO IL RISCHIO DI VENIRE ESCLUSO DALL'AMMINISTRAZIONE DAI MIEI SOCI, COME POSSO TUTELARMI? Spesso, nelle piccole società, i soci sono anche tutti amministratori perché d’accordo tra loro. Tuttavia, qualora venisse meno l’accordo, alcuni soci potrebbero essere esclusi dall’amministrazione. Tramite l’intestazione fiduciaria delle quote e la costruzione di un patto fiduciato tale rischio può essere evitato, dando disposizione alla fiduciaria di nominare il cda soltanto in presenza di firma congiunta di tutti i soci.
  10. POSSO PREVENIRE I REATI NELLA MIA ORGANIZZAZIONE? Studio Frisacco si propone come operatore qualificato per l’assistenza nell’organizzazione delle aziende, e nella definizione di protocolli interni di conformità alle norme. Il servizio è offerto attraverso uno specifico gruppo di lavoro per la costruzione e gestione di modelli organizzativi per la prevenzione di reati penali (D.lgs. n. 231/01).
  11. HO SENTITO PARLARE DI TRUST, COS'E'? Il trust è uno strumento giuridico con cui una persona (Settlor) trasferisce il titolo di una o più proprietà ad un gestore (Trustee) che assume l’obbligo di amministrare il patrimonio ricevuto a favore dei beneficiari. Con il trust, le proprietà conferite al Trustee vengono a costituire un patrimonio separato, distinto dai beni personali del Settlor.
  12. A COSA SERVE UN TRUST? Ad esempio: per conseguire un maggior controllo sulla disposizione del patrimonio lasciato in eredità, per provvedere alla cura di una persona a cui non si può affidare un patrimonio perché incapace od impossibilitata ad occuparsi dell’amministrazione di beni, per facilitare la cura ed il trasferimento di beni, per attuare passaggi generazionali societari, per gestire patti di sindacato, multiproprietà, fondi pensione o d’investimento, per provvedere alla cura dei figli stabilendo a che età questi avranno il diritto di ricevere il possesso dei beni trasferiti nel trust, e per costituire garanzie su beni.
  13. DEVO ASSUMERE, POTETE GESTIRE I CEDOLINI PER LE RETRIBUZIONI DELLA MIA AZIENDA? Si, ci occupiamo delle buste paga, per i costi vi preghimo di inviarci una email o di telefonare.
  14. DEVO EMETTERE DELLE FATTURE ELETTRONICHE, QUANTO COSTA? Incluso nel prezzo avrai anche l'emissione di fatture elettroniche.
  15. QUANTO COSTANO SPESOMETRO E COMUNICAZIONI INTRA? Alcuni servizi che soltanto alcune tipologie di clienti richiedono si pagano a parte, a breve pubblicheremo i prezzi per i servizi extra, nel frattempo contattataci per richiedere la lista.
  16. QUALE DEVE ESSERE LA SEDE LEGALE DELLA MIA ATTIVITA'? Con la gestione On Line la sede legale può essere il luogo dove tieni i documenti contabili. Se lo desideri offriamo anche il servizio di domiciliazione ad un prezzo conveniente.
  17. GESTITE LEATTIVITA' NO PROFIT? Si, ci occupiamo anche di attività no profit, contattateci per i prezzi e le modalità di adesione.
  18. COME POSSO FARE PER CAMBIARE COMMERCIALISTA? Rispettiamo gli obblighi elementari della correttezza e della deontologia professionale. Dobbiamo accertarci che il collega che ci ha preceduti sia informato della vostra decisione e che non ci siano motivi o pendenze che ci impediscano di accettare l’incarico. Normalmente è una mera formalità, in seguito alla quale il collega ci trasmetterà le informazioni e i documenti professionalmente rilevanti relativi alla Tua attività per garantire la migliore continuità.

STUDIO FRISACCO

DOTTORI COMMERCIALISTI REVISORI LEGALI DEI CONTI

 

TAX CONSULTANT - AUDITOR - CORPORATE AND PERSONAL TAX M&A ADVISOR - FAMILY OFFICE - TAX REPRESENTATIVE - VAT

Link utili:

 

AGENZIA DELLE ENTRATE

Visita la sezione contatti per il link dell'Agenzia delle Entrate.

Vai al link >>

AGENZIA DELLE DOGANE

Visita la sezione contatti per il link dell'Agenzia delle Dogane.

Vai al link >>

AGENZIA DEL TERRITORIO

Visita la sezione contatti per il link dell'Agenzia del Territorio.

Vai al link >>

 

 

ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI DI TREVISO

Visita la sezione contatti per il link dell'Ordine DCEC di Treviso.

Vai al link >>

CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO

Visita la sezione contatti per il link della CCIAA di Treviso.

Vai al link >>

UNINDUSTRIA TREVISO

Visita la sezione contatti per il link di UNINDUSTRIA Treviso.

Vai al link >>

info@studiofrisacco.it

M +39 3483128482

Via Daniele Manin, 47

31100 Treviso (Italy)

CF: FRSMTT79P29L407U

PI: 04049590260