Contatti

STUDIO FRISACCO

DOTTORI COMMERCIALISTI REVISORI LEGALI DEI CONTI

TREVISO PADOVA VENEZIA BELLUNO PORDENONE

Studio Frisacco riceve su appuntamento  dal lunedì al venerdì presso i propri uffici e direttamente presso la Tua sede.

Compila subito il form e contattaci per un preventivo gratuito,Ti risponderemo al più presto.

 

 

Uffici:

-Via Daniele Manin 47, 31100 Treviso

 

 

Per collaborazioni inviare curricula a:

      segreteria@studiofrisacco.it

 

 

* Compilando ed inviando il modulo accetti l'informativa privacy.

 
 
 
 
 

FAQ

  1. APPARTENGO ALLA CATEGORIA FISCALE DEL REGIME DEI MINIMI, POSSO PASSARE ALLA CATEGORIA DEL REGIME FORFETARIO? Si, la normativa prevede la possibilità di passare al regime forfetario in qualunque momento.
  2. VORREI INIZIARE IL RAPPORTO CON IL VOSTRO STUDIO, DEVO ATTENDERE UNA CERTA DATA? Se decidi di spostare la tenuta della contabilità, non c'è alcun problema: siamo in grado di iniziare il rapporto in qualsiasi momento dell'anno. 
  3. SE ESCO DAL REGIME DEI MINIMI E PASSO ALLA GESTIONE ORDINARIA, POSSO TORNARE AL REGIME DEI MINIMI? No, una volta usciti dal regime dei minimi non è più possibile rientrarvi, in quanto è entrato in vigore il regime forfettario.
  4. E' POSSIBILE RICHIEDERE UNA SPECIFICA CONSULENZA? Certamente, lo Studio è a disposizione per tutti coloro che desiderano informazioni ed assistenza in ambito societario e patrimoniale, previo appuntamento.
  5. COME POSSO APRIRE LA PARTITA IVA E GESTIRE GLI ADEMPIMENTI CONTABILI? Contattaci e ti forniremo tutte le istruzioni necessarie per valutare i nostri servizi e per aderire alla nostre proposte, in modo gratuito e non impegnativo.
  6. SONO UN'IMPRENDITRICE, POSSO OTTENERE PARTICOLARI AGEVOLAZIONI? Le agevolazioni possibili per l'imprenditoria femminile, sono diverse: contattaci per avere il nostro supporto sulle nuove imprese start-up.
  7. VORREI RISERVARE A FAVORE DI UNA DETERMINATA PERSONA UN CERTO PATRIMONIO, E NEL CONTEMPO, FINCHE' IN VITA, VORREI DISPORRE DEL CAPITALE. E' possible strutturare alcune operazioni: a. affido di patrimoni familiari; b. destinazione di alcune disponibilità a favore di persone terze; c. deposito di somme a titolo di garanzia. Una  fiduciaria può sottoscrivere per conto del cliente una polizza vita sia in qualità di contraente che di beneficiaria, al fine di garantire  la massima riservatezza.
  8. DESIDERO LASCIARE LA MIA AZIENDA AD UNO SOLO DEI MIEI FIGLI CHE COLLABORA CON ME, POSSO FARLO?  L’intervento di una fiduciaria consente all’imprenditore di costruire in forma riservata, legale ed efficace, il piano successorio, nel rispetto della legittima. Il cliente  ha la necessità di monitorare costantemente il proprio patrimonio. L’incarico conferito ad una  fiduciaria, oltre a garantire  riservatezza e spersonalizzazione dei mezzi finanziari, permette la compensazione delle minusvalenze e plusvalenze.
  9. RISCHIO DI VENIRE ESCLUSO DALL'AMMINISTRAZIONE DAI MIEI SOCI, COME POSSO TUTELARMI? Spesso, nelle piccole società, i soci sono anche tutti amministratori. Tuttavia alcuni soci potrebbero essere esclusi dall’amministrazione. Tramite l’intestazione fiduciaria delle quote e la costruzione di un patto fiduciato tale rischio può essere evitato, dando disposizione alla fiduciaria di nominare il cda soltanto in presenza di firma congiunta di tutti  i soci.
  10. POSSO PREVENIRE I REATI NELLA MIA ORGANIZZAZIONE? Nell’organizzazione delle aziende e nella definizione di protocolli interni di conformità alle norme forniamo un servizio attraverso uno specifico gruppo di lavoro per la costruzione e gestione di modelli organizzativi per la prevenzione di reati penali (D.lgs. n. 231/01).
  11. HO SENTITO PARLARE DI TRUST, COS'E'? Il trust è uno strumento giuridico con cui una persona  (Settlor) trasferisce il titolo di una o più proprietà ad un gestore (Trustee) che  assume l’obbligo di amministrare  il patrimonio ricevuto a favore dei beneficiari. Con il trust, le proprietà conferite  al Trustee vengono a costituire un patrimonio separato, distinto dai beni personali del Settlor.
  12. A COSA SERVE UN TRUST? Ad esempio: per conseguire un maggior controllo sulla disposizione del patrimonio lasciato in eredità,  per provvedere alla cura di una persona a cui non si può affidare un patrimonio perché incapace od impossibilitata ad occuparsi dell’amministrazione di beni, per facilitare la cura ed il trasferimento di beni, per attuare passaggi generazionali societari,   per gestire patti di sindacato, multiproprietà, fondi pensione o d’investimento,  per provvedere alla cura dei figli stabilendo a che età questi avranno il diritto di ricevere il possesso dei beni trasferiti nel trust, e per costituire garanzie su beni.
  13. DEVO ASSUMERE UN DIPENDENTE, POTETE  GESTIRE I CEDOLINI PER LE RETRIBUZIONI DELLA MIA AZIENDA? Possiamo occuparci anche della gestione delle buste paga per conto dei nostri clienti.
  14. DEVO EMETTERE DELLE FATTURE ELETTRONICHE, QUANTO COSTA? Incluso nel prezzo potrai avere anche il software per emettere e ricevere fatture elettroniche. In caso di necessità le fatture potranno anche essere emesse direttamente lo studio.
  15. QUANTO COSTANO SPESOMETRO, ESTEROMETRO E COMUNICAZIONI INTRASTAT? Alcuni servizi vengono richiesti in base alle singole esigenze e perciò si pagano a parte. Lo studio fornisce i dettagli degli adempimenti amministrativi.
  16. QUALE DEVE ESSERE LA SEDE LEGALE DELLA MIA ATTIVITA'?  La sede legale può essere semplicemente il luogo dove tieni i documenti contabili. Se lo desideri offriamo anche il servizio di domiciliazione ad un prezzo molto conveniente.
  17. GESTITE LE ATTIVITA' NO PROFIT? Si, ci occupiamo anche di attività sociali, sportive dilettantistiche e no profit.
  18. COME POSSO FARE PER CAMBIARE COMMERCIALISTA? Rispettiamo gli obblighi elementari della correttezza e della deontologia professionale. Dobbiamo accertarci che il collega che ci ha preceduti sia informato della vostra decisione e che non ci siano motivi o pendenze che ci impediscano di accettare l’incarico. Normalmente è una mera formalità, in seguito alla quale il collega ci trasmetterà le informazioni e i documenti professionalmente rilevanti relativi alla Tua attività per garantire la migliore continuità.


TAX CONSULTING - AUDIT - CORPORATE AND PERSONAL TAX

M&A ADVISORING - FAMILY OFFICE - VAT REPRESENTATIVE

Via Daniele Manin, 47  31100 Treviso (Italy)

P.Iva 04049590260  info@studiofrisacco.it