Studio Frisacco - Dottore Commercialista Revisore Legale dei Conti - Treviso
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Inizio attività (start-up)

Assistenza nella gestione delle pratiche di inizio attività, scelta del regime contabile e apertura partita iva (lavoratori autonomi, ditte individuali, imprese e professionisti, associazioni, enti, società), variazioni dati iva, rilascio licenze e autorizzazioni presso i Comuni, il Registro Imprese tenuto presso la Camera di Commercio, l’Agenzia delle Entrate,  Equitalia, Inps, Inail. Assistenza negli adempimenti fiscali annuali (Modello redditi  PF-SP-SC-Consolidato, Mod. EAS, Mod. IRAP, 730, 770, IMU, Studi di Settore, Mod. dichiarazione IVA, Mod. IVA TR, Comunicazione liquidazioni periodiche Iva, Comunicazione fatture emesse e ricevute cd. Spesometro) e periodici (intrastat, black list, lettere di intento, spesometro, F24 telematici, ecc.). Assistenza  nella gestione delle locazioni ed assistenza nella stesura e registrazione dei contratti  immobiliari di compravendita, comodato.

Consulenza fiscale

Consulenza fiscale ordinaria e straordinaria, pareri, analisi e studi di pianificazione fiscale nazionale. Ottimizzazione della corretta pianificazione fiscale internazionale, dal punto di vista del carico tributario, e delle operazioni economiche e gli investimenti di carattere internazionale. Incarichi di  rappresentante fiscale. Redazione  e verifica di bilanci fiscali infrannuali e d’esercizio; Assistenza nelle liti con il Fisco in fase pre-contenziosa (comunicazioni di irregolarità, questionari ed indagini finanziarie, accertamenti con adesione, rateazioni, ecc.) e per lo sviluppo del contenzioso presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. 

Consulenza societaria

Assistenza nella predisposizione di accordi parasociali e nella redazione degli statuti societari; costituzione semplificata di start-up innovative, di società di persone (SS, SNC, SAS), società di capitali (SRLS, SRL, SPA) società cooperative (SCRL, SCPA) ecc., costituzione e gestione di enti no-profit, trusts, associazioni e società sportive dilettantistiche (ONLUS, ASD, SSD), imprese sociali. Operazioni societarie: fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti di quote e di aziende, operazioni di cessione e affitto di azienda, cessioni di partecipazioni srl, costituzione di holding ed altre operazioni a carattere straordinario. Creazione e riorganizzazione di gruppi di aziende con valutazione della fiscalità di gruppo (iva, trasparenza  e consolidato). Liquidazione e cancellazione di società. 

Consulenza internazionale

Assistenza ai propri clienti per la costituzione, lo start up di società partecipate all'estero, per lo sviluppo di gruppi societari. Sviluppo e controllo delle società controllate e/o collegate estere. Assistenza contrattuale e fiscale nella costituzione e gestione di gruppi societari.

Gestione della crisi

Salvataggio di aziende, turnaround e affiancamento del management aziendale nell’elaborazione dei piani di risanamento (industriali ed economico-finanziari) e di ristrutturazione finanziaria. Assunzione di incarichi di attestazione dei piani di risanamento ai sensi dell’art. 67 L.F. e di ristrutturazione del debito ai sensi dell’art. 182 bis L.F., gestione procedure preconsorsuali di concordato preventivo e di procedure fallimentari.

Protezione patrimoniale

Consulenza dedicata alla protezione dal rischio d'impresa, sistemazioni familiari patrimoniali, passaggi generazionali, redazione  patti di famiglia, fondi patrimoniali, assunzione di mandati fiduciari, domiciliazioni, istituzione di trust, donazioni d'azienda. Voluntary disclosure, modello, domanda e calcolo imposte. Consulenza nella predisposizione dei modelli organizzativi previsti dal D.Lgs. 231/2001 ed assunzione di incarichi in Organismi di Vigilanza. Lo Studio offre consulenza e assistenza  nell’ambito del diritto delle successioni legittime ed ereditarie, accettazione di eredità, gestione e liquidazione del patrimonio ereditario, Dichiarazione di Successione e  presentazione presso gli uffici competenti,  Visure Catastali, Volture Catastali, Progetti di divisione dell'attivo ereditario.

Contabilità aziendale

Impostazione piano dei conti e procedure contabili aziendali; servizi contabili generali e specialistici (elaborazione dati, contabilità semplificata ed ordinaria, gestione cespiti, liquidazioni IVA, libro giornale, libro inventari, registri contabili e fiscali, ecc.); tenuta dei libri sociali, stesura dei verbali e delle delibere degli organi societari; gestione dei contratti di locazione e dei relativi adempimenti periodici. Redazione di bilanci civilistici infrannuali, d'esercizio e  consolidati. Predisposizione modelli per il controllo di gestione, mensile, trimestrale e  verifica con il budget aziendale.

Revisione legale dei conti e Collegi sindacali (organo di controllo)

Collegi sindacali, revisione legale e certificazione del  bilancio d'esercizio, certificazione contabile di spesa relativa ai costi sostenuti  di  Ricerca e Sviluppo, Patent Box ecc.. Due diligence fiscali per operazioni di cessione ed acquisizione d'azienda, redazione perizie di valutazione d'azienda e società, relazioni di congruità,  piani attestati di risanamento, concordati preventivi, accordi stragiudiziali.  Redazione perizie per  CTP in materia di usura, anatocismo bancario e accertamento di altre irregolarità e anomalie, valutazioni  patrimoniali, ecc..

Finanziamenti aziendali 

Collaborazione con primari istituti in relazione a finanziamenti e rifinanziamenti aziendali, ristrutturazione del debito, partecipazione a Bandi promossi da Provincie, Regioni, Camere di Commercio, Comunità Europea, Inail, per eventuali contributi agevolati destinati alle imprese. Questi contributi sono possibili in qualunque fase aziendale: nascita, sviluppo, crescita, riposizionamento, formazione, investimenti, competitività, ricerca, innovazione, internazionalizzazione.

Sviluppo sostenibile

Sviluppo Sostenibile è la parola chiave che rappresenta il nuovo modo di fare impresa e che si articola in tre principali dimensioni: la sostenibilità ambientale, la sostenibilità sociale, la sostenibilità economica. Un’organizzazione che, accanto al profitto, si pone l’obiettivo dello sviluppo sostenibile, deve adottare un approccio integrato su tutte e tre le dimensioni. Le imprese possono rappresentare il motore della transizione verso la sostenibilità.

Le imprese virtuose stanno manifestando l’esigenza di includere nella pianificazione strategica l’attenzione ai temi ESG (Environmental, Social e Governance), e l’attitudine a fornire informazioni di carattere non finanziario, in aggiunta alla rendicontazione finanziaria tradizionale che dovrà essere integrata per effetto delle previsioni della Corporate Sustainability Reporting Directive. Il monitoraggio dei fattori ESG e la comunicazione di informazioni di carattere non finanziario permettono di conseguire alcuni vantaggi: migliorare la reputazione della società e l’interesse degli stakeholder; essere parte di filiere governate da imprese capogruppo attente all’ESG, soprattutto in merito alla sustainable supply chain; monitorare e gestire i rischi di natura non finanziaria.

Studio Frisacco affianca e assiste le imprese, le società e i gruppi industriali nell’attività di: definizione delle strategie di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa; implementazione dei sistemi di pianificazione e reporting, anche di carattere non finanziario (bilancio di sostenibilità, bilancio integrato, piano strategico di sostenibilità).

Altri servizi

Controllo a distanza tramite il sistema gestionale. Controllo di gestione. Archiviazione sostitutiva. Servizio richiesta Smart Card e procedura rinnovo.

Predisposizione contrattualistica con il personale, elaborazione cedolini paghe, ottimizzazione delle componenti retributive e delle risorse umane, modelli 730. 

רואה חשבון מוסמך, מבקר סטטוטורי, יועץ מס, Дипломированный бухгалтер, аудитор, налоговый консультант, 公認会計士、監査役、税務コンサルタント,

محاسب قانوني ، مدقق حسابات قانوني ، مستشار ضرائب, 特许会计师、法定审计师、税务顾问, Yeminli Mali Müşavir, Yasal Denetçi, Vergi Danışmanı

Accountancy

Chartered accountant and certified auditors. Consultancy and Advice for preparation of Financial Statements, Trial Balance, Profit & Loss. Technical advice and Specialization of any Problems & Issues related to Accountancy & Financial Statements. The range of services includes preparation and deposit of annual financial statement, preparation of monthly trial balance, preparation of budgets and business plans, monthly and quarterly payment obligations, tax calculation.

Tax Area

Advice and assistance in liaising with the Tax Office, along with solutions and prevention to various problems associated to complex tax law, providing advantages on a matter in constant change. Experienced advisors offer services about tax and legal issues at your service both on corporate taxation system and on personal taxes. They also provide support and consultancy on italian corporate laws and regulations.

Mergers & acquisitions

Great experience and Specialist knowledge in Acquisitions, Mergers, Spin-off, Structure of Holding Companies, Company Formation & Transformation, Family Dispute's, Company Valuation, Strategic Consultancy & Risk Management, Corporate Finance. Full support for M&A of Italian companies to international investors from sourcing to negotiation, and consultancy for spin offs, demergers, contributions of assets, taking care of the whole M&A process.

Corporate law

Advice and assistance in the field of company law (constitution, modification and dissolution of any society), including contracts and issues related to their execution. A full range of in business negotiation services on Italy: Consulting, training, facilitation, representation, deal preparation, mediation of disputes. Our firm facilitates the negotiation process between international investors and Italian companies. Structuring and drawing up any kind of contract, advising international clients about commercial and taxation issues, evaluating every aspect of the commercial or employment contract needed.

Wealth Management 

Multi Family Office for wealthy private clients, planning the best strategy for Wealth Management in Italy, taking care of corporate finance, by providing advice about acquisitions / disposals, debt restructuring, generational change.

International Consulting

Specialist advice to our Clients with regard to current and future economic trends. Assistance in Foreign Start-Up's, Tax Planning, Legal Planning in compliance with local Rules & Regulations. Investigation and analysis of Double Taxation Treaties within Emerging Markets.

Business consulting 

Evaluation and Advice of complex corporate actions and / or membership fees, individual assets and specific economic events, related to Individual Companies. Operating successfully in Treviso, the firm has developed close working relationships with leading companies in the North East Region of Italy. We work closely with International Organizations providing support and assistance to our clients with their business expansion and Growth in the International Market Place. The firm, is guided from strict professional ethics and law, we are committed to provide assistance support and advice of high quality. Studio Frisacco - chartered accountants and certified auditors - stands out from the Crowd, because we are not a mere aggregation of independent professionals, but a group that routinely deals with the complete needs of each individual Client, Company or Organization.

Legal audit

External & Internal Audit Activities. Financial Accounting is one of the key of International Economy. It is a codified set of accounting standards that all professional accountants must apply. There are two main sets of accounting principles: The GAAP (General Accepted Accounting Principles) adopted in the U.S., and the IFRS (International Financial Reporting Standards) used worldwide by most other countries. And of course there are a lot of other national accounting principle used in different countries: the EU has its own format. Using accounting standards allows regulator, tax authorities and investors to evaluate the company financial records on a consistent basis. Italian Accounting rules are governed by a legal framework, the Italian Civil Code, that contains requirements about contents, analysis and classification of items included in the statutory financial statements. The authority overseeing over accounting standards is the Organismo Italiano di Contabilità (OIC). In 2014 have been issued new accounting principles closer to IFRS, although there are still some differences remaining. IFRS are mandatory for corporations issuing widely distributed financial instruments and securities as well for listed companies, but usually not required for other privately owned companies.